Seguici su

Tennis

WTA Cleveland 2022: Liudmila Samsonova, secondo titolo in meno di un mese. Battuta Aliaksandra Sasnovich

Pubblicato

il

A Cleveland la finale delle giocatrici che non possono esibire, per ragioni identiche, la loro bandiera va a Liudmila Samsonova. La russa centra il secondo successo in venti giorni, dopo il trionfo a Washington, battendo per 6-1 6-3 la bielorussa Aliaksandra Sasnovich e salendo così al numero 35 del ranking WTA. Basta un’ora e 12 minuti perché l’ultimo atto abbia conclusione.

Non c’è particolare storia nel primo set, in cui, dopo tre break consecutivi nei tre game iniziali, Samsonova se ne va e Sasnovich non è in grado di mantenere alcun tipo di costanza al servizio. La risultante è un 6-1 molto severo che arriva in meno di mezz’ora.

US Open 2022, Rafael Nadal: “Triste che Novak Djokovic non sia qui. Sono felice di tornare a New York”

Un po’ più di lotta c’è nel secondo parziale, ma in questo caso c’è un’unica (decisiva) occasione in cui una delle due perde il servizio: la bielorussa, infatti, se lo vede sfilare ai vantaggi nel quarto gioco. Un’opportunità di rientrare ce l’ha sul 4-2, però la spreca. Samsonova ha un match point sul 5-2, non lo sfrutta, ma quando va lei a servire per chiudere non si fa pregare.

Croce e delizia il servizio: le percentuali non spiegano a volte tutto in maniera razionale. Basta citarle: prime in campo 56.5%-83.6% Sasnovich, punti vinti con la prima 81.8% (21/26)-50% (23/46) Samsonova, punti vinti con la seconda 50% (10/20)-33.3% (3/9) ancora per la russa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità