Seguici su

Tennis

WTA Granby 2022, Daria Kasatkina conquista il titolo in Canada. Saville ko in due set

Pubblicato

il

Pronostici rispettati nella Finale del WTA di Gransby (Canada) tra la russa Daria Kasatkina (n.10 del mondo) e l’australiana Daria Saville (n.73 WTA). Con il punteggio di 6-4 6-4 Kasatkina l’ha spuntata, facendo la differenza con le sue grandi variazioni di gioco al cospetto dell’australiana che ha cercato con la sua regolarità di imbrigliare i colpi dell’avversaria

Nel primo set è sempre la russa a trovarsi a comandare le fila nel punteggio, ma è davvero abile l’aussie a rimontare, resistendo colpo su colpo. In questa altalena di emozioni sono gli errori di Saville a pesare sull’economia del parziale, vinto da Kasatkina 6-4.

Nel secondo set la musica non cambia ed è la n.10 del mondo a creare per prima il break nel quarto game. L’australiana, però, si produce nel suo massimo sforzo, ottenendo il contro-break nel settimo gioco. Come accaduto precedentemente, l’efficienza al servizio non è il fiore all’occhiello di entrambe e in questo scambio continuo di “cortesie” il 6-4 premia la russa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità