Senza categoria
WTA Montreal 2022, Serena Williams torna al successo dopo 430 giorni di astinenza
Il mondo del tennis può riabbracciare finalmente Serena Williams. La tennista statunitense, vincitrice di 23 tornei dello Slam, si è presentata al torneo WTA di Montreal regalando ottime sensazioni, battendo in due set al debutto la spagnola Nuria Parrizas Diaz con il risultato di 6-3 6-4.
Un successo che significa ben di più rispetto all’accesso al secondo turno del torneo, ma rappresenta un ritorno al successo per una delle atlete più dominanti della storia di questo sport. Serena è difatti tornata al successo dopo un’astinenza durata ben 430 giorni.
La Williams non vinceva una partita dall’edizione 2021 del Roland Garros: arrivata in Francia titolare del settimo seed, la statunitense trionfò con un doppio 6-4 contro la connazionale Danielle Collins nel terzo turno dello Slam su terra rossa, venendo poi sconfitta al turno successivo da Elena Rybakina.
Masters1000 Montreal, Matteo Berrettini: “Dopo la positività al Covid ho più fame agonistica”
Da allora, solo due presenze fino ad oggi, entrambe a Wimbledon. Nel 2021 si ritirò dopo sei game contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, mentre quest’anno è stata sconfitta al tie-break del terzo set dalla francese Harmony Tan. Forse Serena Williams, a quasi 41 anni, si sarà messa alle spalle il sogno dello Slam numero 24, ma sicuramente vuole chiudere la carriera a modo suo.
Foto: LaPresse