Senza categoria

WTA San José 2022: Badosa-Kasatkina e Rogers-Kudermetova le semifinali

Pubblicato

il

Si è allineato fino alle semifinali il tabellone principale del WTA 500 di San José, in California. E continuano le sorprese, visto che un paio di figure di primo piano del tennis femminile si perdono per strada in partite diversamente combattute.

Nella parte alta del tabellone, il confronto tra americane regala il successo a Shelby Rogers: 6-4 6-4 su Amanda Anisimova per raggiungere la seconda semifinale WTA dell’anno. Ironia della sorte, anche a ‘s-Hertogenbosch, dove aveva conseguito l’altra, c’erano due russe in semifinale (più Aryna Sabalenka che è bielorussa).

Per Rogers la sfida sarà proprio con una russa senza bandiera, Veronika Kudermetova, che raggiunse il penultimo atto proprio nel torneo su erba sopraccitato. In questo caso si può parlare di colpo a sorpresa, visto che l’eliminata è la tunisina Ons Jabeur, che cede di schianto dopo il primo set: 7-6 (5) 6-2. Kudermetova cerca la terza finale dell’anno.

WTA Washington 2022: Samsonova elimina Raducanu, Xiyu Wang batte Azarenka. Bene Saville e Kanepi

Nella parte bassa, invece, sforzo importante di Daria Kasatkina: la russa, che con il suo Paese non può certo definirsi in sintonia visti i suoi fatti personali delle scorse settimane, rimonta e batte Sabalenka per 4-6 7-5 6-0, sovvertendo il discorso teste di serie (7 contro 4), e disputerà la sua quinta semifinale dell’anno.

Lo farà contro la spagnola Paula Badosa, che si aggiudica un big match che è tale solo per un’ora, quello con l’USA Coco Gauff. Quest’ultima, nel primo parziale, sale anche sul 5-3, ma deve poi cedere per 7-6 (4) 6-2 senza aver mai avuto opportunità dirette di chiudere il set di cui sopra. Per l’iberica quarta semifinale di un anno a lei molto favorevole.

Foto: LaPresse

Exit mobile version