Senza categoria

WTA San José 2022, Daria Kasatkina rimonta Shelby Rogers e conquista il titolo

Pubblicato

il

Nella finale del torneo WTA 500 San José 2022 di tennis, nel corso del Mubadala Silicon Valley Classic, sul cemento outdoor californiano, la statunitense Shelby Rogers cede in tre set alla numero 7 del seeding, la russa Daria Kasatkina, che si impone per 6-7 (2) 6-1 6-2 in due ore e 34 minuti di gioco.

Nel primo set c’è uno scambio di break tra terzo e quarto gioco, poi nel quinto la russa strappa di nuovo la battuta a Rogers. Kasatkina salva un break point nell’ottavo game ma poi capitola nel decimo, dopo aver mancato un set point. Rogers si salva e poi domina il tie break scappando dall’1-1 sul 6-1 e chiudendo così sul 7-2 dopo 78 minuti.

Nella seconda partita l’equilibrio dura soltanto fino all’1-1, poi Kasatkina infila cinque giochi consecutivi, tenendo i turni in battuta senza concedere palle break, centrando gli strappi nel quarto gioco a trenta e nel sesto ai vantaggi e conquistando così il parziale sul 6-1 in 38 minuti.

La frazione decisiva vede la russa partire a tutta e volare sul 2-0 dopo il break a trenta in apertura. La statunitense resta aggrappata alla partita fino al 2-3, ma Kasatkina le concede appena cinque punti in quattro turni al servizio e, dopo un altro strappo a quindici nel settimo gioco, va a vincere sul 6-2 in 38 minuti.

Le statistiche sottolineano il predominio di Kasatkina, che vince 105 punti contro gli 88 dell’avversaria, strappando il servizio alla statunitense per sei volte, con un totale di 6/11 nel dato delle palle break, mentre la russa concede sei break point in favore di Rogers, che ne sfrutta due.

Foto: LaPresse

Exit mobile version