Senza categoria

WTA San Jose 2022: il tabellone di Camila Giorgi. Debutto difficile contro Kudermetova, pericolo Jabeur ai quarti

Pubblicato

il

In seguito al ritiro di Garbine Muguruza a causa di un infortunio, sarà Veronika Kudermetova (testa di serie n.9) l’avversaria di Camila Giorgi nel primo turno del WTA 500 di San Jose 2022. Finora non ci sono precedenti tra l’italiana e la russa, ma ciò che è certo è che per passare agli ottavi di finale servirà una grande prestazione da parte della classe 1991.

In caso di vittoria contro Kudermetova, Giorgi sfiderà poi nel turno successivo la vincente del match tra la brasiliana Beatriz Haddad Maia (n.25 al mondo) e la statunitense Claire Liu (n.79). Un successo contro una di queste due potrebbe in seguito portare l’azzurra ad affrontare la tunisina Ons Jabeur (n.3 del torneo) ai quarti di finale. Più improbabile, invece, in caso di approdo ai quarti di finale, un’eventuale sfida contro la statunitense Madison Keys (n.27) o contro la cinese Shuai Zhang (n.40).

Se Camila riuscirà a spingersi sorprendentemente fino in semifinale, ci saranno buone possibilità di vedere l’azzurra scontrarsi con la greca Maria Sakkari (testa di serie n.1). Attenzione però alle possibili outsider: a partire dalla canadese Bianca Andreescu (n.54), passando per la ceca Karolina Pliskova (n.8 del seeding) e arrivando alla statunitense Shelby Rogers (n.45).

Tennis, Jannik Sinner ha più margini di miglioramento di Carlos Alcaraz. E la vittoria a Wimbledon lo ha sbloccato

Infine, in caso di un clamoroso accesso in finale, l’italiana potrebbe sfidare una tra la spagnola Paula Badosa (testa di serie n.2), la bielorussa Aryna Sabalenka (n.4 del seeding) e la padrona di casa Cori Gauff (n.6 del torneo), ma occhio alle possibili mine vaganti. Tra queste le più pericolose sono sicuramente la russa Daria Kasatkina (testa di serie n.7), la kazaka Elena Rybakina (n.23) e la giapponese Naomi Osaka (n.41).

Foto: LaPresse

Exit mobile version