Seguici su

Tennis

WTA Toronto 2022: Camila Giorgi supera Elise Mertens e conquista gli ottavi di finale

Pubblicato

il

Camila Giorgi

Prosegue il cammino di Camila Giorgi nel torneo WTA di Toronto. Sul cemento canadese la marchigiana si è qualificata per gli ottavi di finale dopo aver sconfitto in due set la belga Elise Mertens, numero 37 del mondo, con il punteggio di 6-3 7-5 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco. Una prestazione sicuramente ottima quella dell’azzurra, che ora attende la vincente del derby americano tra Jessica Pegula, testa di serie numero sette, ed Asia Muhammad.

Buon rendimento soprattutto con la seconda per Camila, con cui ha ottenuto il 61% dei punti, mentre Mertens ha faticato molto, conquistando appena il 39% dei punti. Giorgi ha vinto in totale 69 punti contro i 58 dell’avversaria, che ha salvato solo una delle sei palle break concesse.

Inizio di partita fulminante di Giorgi, che si è portata subito sul 4-0 con doppio break di vantaggio. Mertens ha tolto la battuta all’azzurra nel quinto gioco, ma nel game successivo Camila ha nuovamente strappato il servizio all’avversaria. Altro break nel settimo gioco per Mertens, ma Giorgi riesce comunque a chiudere il primo set in suo favore per 6-3.

Nel secondo set è Giorgi a trovare il break per prima nel terzo gioco, ma in quello successivo arriva l’immediato controbreak di Mertens. Si segue l’andamento dei servizi e si arriva in equilibrio fino all’undicesimo game, quando Giorgi riesce a trovare il break del 6-5. L’azzurra non concede occasioni a Mertens e chiude il set per 7-5, qualificandosi per gli ottavi. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità