Seguici su

Senza categoria

WTA Toronto, chi affronterà Camila Giorgi agli ottavi di finale? Prossima avversaria e precedenti: una top-10 all’orizzonte

Pubblicato

il

Camila Giorgi affronterà Jessica Pegula agli ottavi di finale del torneo WTA 1000 di Toronto. La tennista italiana prosegue la propria avventura sul cemento canadese: dopo aver travolto la quotata britannica Emma Raducanu e la rognosa belga Elise Mertens, la marchigiana se la dovrà vedere contro la fortissima statunitense. Si tratta di un ostacolo decisamente impegnativo per la nostra portacolori, visto che si troverà di fronte la numero 7 del ranking WTA: dopo la Raducanu, un’altra top-10 per la 30enne che difende il titolo (anche se lo scorso anno si impose a Montreal).

Si preannuncia una partita decisamente impegnativa, appassionante e avvincente. Camila Giorgi, virtualmente numero 65 al mondo, andrà a caccia di un colpaccio di lusso per continuare a sognare in grande, ma è consapevole che servirà una magia per avere la meglio anche sull’americana e regalarsi il quarto di finale contro chi emergerà dalla parte di tabellone con Ostapenko, Riske, Putintseva, Badosa.

Le due giocatrici si sono affrontate ben sette volte: due successi per Camila Giorgi e cinque per Jessica Pegula. L’azzurra sconfisse Pegula nella semifinale del WTA 1000 di Montreal 2021, quando poi vinse il torneo (difende il titolo a Toronto). Nel 2019 Pegula si impose con un doppio 6-2 nella finale di Washington. Ultimo precedente poche settimane fa a Madrid con il successo dell’americana al terzo set.

Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità