Senza categoria
WTA Vancouver 2022: Lucia Bronzetti in finale nel 125 canadese
Lucia Bronzetti si qualifica per la finale del torneo WTA 125 di Vancouver, uno degli ormai piuttosto frequenti eventi di questa categoria di tornei intermedia tra gli ITF e il circuito maggiore vero e proprio. La riminese ce la fa sconfiggendo per 6-2 6-2 la svedese Rebecca Peterson.
Testa di serie numero 2, l’azzurra non ha concesso praticamente nulla a tutte le giocatrici incontrate. In particolare, le battute portano questi nomi: Yuriko Miyazaki (Gran Bretagna, qualificata, 6-2 6-2), Priscilla Hon (Australia, qualificata, 6-2 6-2), Victoria Jimenez Kasintseva (Andorra, 7-5 6-1) prima di estromettere la numero 5 del seeding.
WTA Granby 2022: il tabellone. Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini nello stesso quarto
Dall’altra parte della rete ci sarà una tra la greca Valentini Grammatikopoulou, che si è imposta per 6-4 3-6 6-1 nell’altra semifinale contro l’americana Emma Navarro. Per Bronzetti si tratta della prima finale a questo livello, la terza dell’anno dopo quelle dell’ITF da 60.000 dollari di Chiasso, in Svizzera (battuta la svizzera Simona Waltert per 2-6 6-3 6-3) e del WTA 250 di Palermo (qui, però, a vincere è stata la rumena Irina-Camelia Begu per 6-2 6-2).
Con questo risultato, l’italiana ha la sicurezza di entrare per la prima volta nelle migliori 60 del ranking WTA. Non solo: un eventuale successo finale la farebbe diventare di pochissimo numero 3 d’Italia, scalzando dal ruolo Jasmine Paolini (diventerebbero numero 57 e 58 rispettivamente).
Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it