Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022-2023: la Juventus sfida Pomigliano, la Roma affronta il Parma. Attenzione a Milan-Sampdoria

Pubblicato

il

Dopo l’anticipo di questa sera tra Como e Inter (vinto dalle ragazze di Rita Guarino per 3-1), si giocheranno nel weekend tutte le altre partite valevoli per la quinta giornata della Serie A femminile 2022-2023. Si comincerà domani alle 12:30 con Fiorentina-Sassuolo e si terminerà domenica alle 14:30 con Roma-Parma.

Nella prima sfida del sabato, la Fiorentina, reduce dalla sconfitta esterna contro la Roma, proverà a portare a casa i tre punti contro una squadra in piena crisi, ovvero il Sassuolo. Le neroverdi, infatti, dopo l’ottimo quarto posto della scorsa stagione, hanno iniziato questo campionato con grande difficoltà, conquistando soltanto un punto nelle prime quattro partite. Poco più tardi, alle 14:30, si giocherà la partita tra Milan e Sampdoria. Sarà sicuramente una sfida avvincente tra due squadre separate da soltanto tre punti in classifica (le rossonere sono a 6 punti e le blucerchiate a 9). Qui la contesa potrebbe decidersi con un episodio.

Calendario Serie A calcio: orari partite 1-3 ottobre, quali vedere su Sky e DAZN, programma, streaming

Passando a domenica, il primo match sarà quello tra Juventus e Pomigliano. Le bianconere, reduci dalla qualificazione alla fase a gironi della Champions League 2022-2023, partiranno assolutamente favorite, ma non dovranno comunque sottovalutare l’impegno contro le campane (quest’ultime sono attualmente ottave con 1 punto in quattro incontri). Infine, alle 14:30 di domenica, si disputerà il match tra Roma e Parma. Come nel caso della Juventus, anche le giallorosse (seconde in campionato con 9 punti) giocheranno sulle ali dell’entusiasmo dopo aver strappato il pass per la fase a gironi della Champions League 2022-2023. Qui alle ducali servirà un’impresa per andare via dalla capitale con dei punti in tasca.

LiveMedia/Maurizio Valletta

Exit mobile version