Tennis

Adriano Panatta torna ai microfoni: commenterà la Coppa Davis sulla Rai

Pubblicato

il

Adriano Panatta tornerà ai microfoni. L’ex tennista farà infatti parte della squadra di Rai Sport in occasione della Coppa Davis, la competizione per Nazionali di tennis che il 72enne vinse nel 1976 (unico sigillo dell’Italia). L’appuntamento è da martedì 13 a domenica 18 settembre, quando gli azzurri affronteranno Argentina, Svezia e Croazia a Bologna per la fase a gironi: le prime due classificate accederanno alla fase finale, che andrà in scena a Madrid nel mese di novembre.

Adriano Panatta, che in passato fu commentatore accanto al compianto Gian Piero Galeazzi, affiancherà il telecronistica Marco Fiocchetti, l’intervistatore Umberto Martini, Cristina Caruso e Omar Camporese che gestiranno lo studio allestito all’interno della Unipol Arena.

Il vincitore del Roland Garros 1976 commentò anche per Eurosport nel recente passato. Gli incontri dell’Italia saranno trasmessi in diretta tv su Rai 2: gli azzurri di Volandri esordiranno mercoledì 14, alle 15.00, contro la Croazia (finalista nel 2021 e sconfitta dalla Russia, esclusa quest’anno dopo l’invasione dell’Ucraina), per poi affrontare l’Argentina venerdì 16 e chiudere contro la Svezia domenica 18.

Foto: Olycom LaPresse

Exit mobile version