Senza categoria

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo: Ai Mori svetta nella finale del Lead su Janja Garnbret

Pubblicato

il

Ai Mori ha conquistato la tappa di Coppa del Mondo di Koper (Slovenia) per quanto riguarda la speciale disciplina del Lead. La giapponese ha dato spettacolo abbattendo Janja Garnbret, padrona di casa ed assoluta favorita per il successo finale.

La campionessa europea in carica, unica ieri ad arrivare in vetta alla parete, è stata superata dall’asiatica che quest’oggi ha siglato il punteggio di ’30+’ contro il ’27+’ della 23enne nativa di Slovenj Gradec, seconda davanti all’americana Brooke Rabaotou (23+). 

Quarta piazza conclusiva per la coreana Chaehyun Seo (34+) davanti all’austriaca Jessica Pilz (21+), la slovena Mia Krampl (21+), la statunitense Natalia Grossman (21+) e la francese Hélène Janicot (16+), decisamente inferiore nella lotta per il podio alle rivali.

Arrampicata Sportiva, Coppa del Mondo: Luka Potocar svetta in casa nel Lead

Come accaduto al maschile non abbiamo visto in azione l’Italia che proverà a rifarsi già settimana prossima quando i protagonisti saranno in azione in quel di Edimburgo (Scozia) per una manifestazione che vedrà il Lead insieme allo Speed.

CLASSIFICA FINALE LEAD FEMMINILE COPPA DEL MONDO 2022 KOPER

 

Foto. LaPresse

Exit mobile version