Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata Sportiva, Coppa del Mondo: Luka Potocar svetta in casa nel Lead

Pubblicato

il

Luka Potocar ha vinto la tappa di Coppa del Mondo di Koper (Slovenia) per quanto riguarda la speciale disciplina del Lead. Il padrone di casa, spinto dal proprio pubblico, è stato protagonista di una scalata perfetta che gli ha permesso di imporsi sull’elvetico Sascha Lehmann.

I due hanno completato con il medesimo punteggio di 30+, abili ad avere la meglio del tedesco Yannick Flohé che ieri aveva primeggiato nelle semifinali davanti al nipponico Ao Yurikusa. Quest’ultimo non è riuscito fare meglio della quarta posizione nella giornata odierna con il punteggio di ’25+’, decisamente inferiore al ’29+’ del teutonico.

Quinto posto per lo spagnolo Alberto Gines Lopez davanti al nipponico Taissei Homma, entrambi presenti in classifica con lo stesso parziale di Yurikusa che dopo la prestazione di ieri sera sembrava avere in tasca un posto nella Top3.

I giapponesi Yoshiyuki Ogata e Satone Yoshida hanno concluso la classifica di una competizione che purtroppo non ha visto protagonista l’Italia, eliminata nella giornata di ieri dopo le semifinali. Prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo maschile tra una settimana in quel di Edimburgo (Scozia), località che ospiterà una nuova competizione del Lead ed una sfida nella specialità dello Speed.

CLASSIFICA FINALE LEAD MASCHILE COPPA DEL MONDO 2022 KOPER

 

Foto. LaPresse