Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo: Rogora al comando nella qualificazione del lead ad Edimburgo

Pubblicato

il

Laura Rogora è stata una delle protagoniste assolute della qualificazione del lead ad Edimburgo, sede questo fine settimana di un nuovo appuntamento per quanto riguarda la Coppa del Mondo. L’azzurra ha concluso nel miglior modo la sfida al femminile primeggiando con il medesimo punteggio di Natalia Grossman (USA), Natsuki Tanii (Giappone), Janja Garnbret (Slovenia), Ai Mori (Giappone) e Chaehyun Seo (Corea del Sud). 

La battaglia sarà serratissima per le semifinali di domani mattina prima delle finali che concluderanno il programma della rassegna britannica. Occhi puntati anche su Claudia Ghisolfi, 23ma oggi con il punteggio di (22.0). 

Nella giornata odierna si è svolta anche la competizione al maschile con il passaggio del turno da parte di Giovanni Placci, 26° con il punteggio di 24.15. Il nipponico Taisei Homma (2.24) ha completato al primo posto, abile a precedere il connazionale Ao Yurikusa (3.74), l’americano Jesse Grupper (4.61), lo spagnolo Alberto Gines Lopez (4.8) e l’americano Colin Duffy (5.7).

Arrampicata Sportiva, Coppa del Mondo: USA e Polonia svettano nelle qualificazioni dello Speed. Azzurri in evidenza

La giornata in quel di Edimburgo non è ancora finita e potrebbe regalare delle nuove gioie per l’Italia che sarà impegnata al maschile ed al femminile nella specialità dello speed. Le qualificazioni si sono già completate nella giornata di ieri, Gian Luca Zodda, Beatrice Colli, Giulia Randi e Sofia Bellesini si contenderanno un posto sul podio.

CLASSIFICA QUALIFICAZIONE LEAD FEMMINILE

 

CLASSIFICA QUALIFICAZIONE LEAD MASCHILE

 

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità