Senza categoria

Atletica, getto del peso: Nick Ponzio quinto a Zagabria in 21,27, alle sue spalle il campione europeo Mihaljevic

Pubblicato

il

Un altro buon risultato per Nick Ponzio dopo il quarto posto agli Europei di atletica di Monaco di Baviera ed il sesto posto nelle finali di Diamond League. Il pesista azzurro è stato uno dei protagonisti dell’anteprima del Memorial Borisa Hanzekovica di Zagabria e ha chiuso al quinto posto la gara di lancio del peso con una prova conclusa a 21,27.

Una misura che sarebbe valsa un piazzamento a podio nella prova continentale, visto che il ceco Tomas Stanek fece peggio di un solo centimetro in quell’occasione. A Zagabria il podio è identico a quello degli ultimi Mondiali di Eugene: il campione in carica Ryan Crouser si impone in 22,19 avanti a Joe Kovacs in 21,97, terzo posto invece per Josh Awotunde in 21,73 che completa così un podio tutto americano.

Atletica, Ahmed Abdelwahed dopo la positività al Meldonium: “Aspetto le controanalisi, ho sempre corso per divertirmi”

Avanti a Ponzio anche il neozelandese Tom Walsh per soli cinque centimetri (21,32); l’azzurro è però il migliore fra gli atleti europei, con il campione continentale croato Filip Mihaljevic settimo in 21,09 e l’argento serbo Armin Sinanevic ottavo in 21,04.

Foto: LaPresse

Exit mobile version