Atletica

Atletica, Joe Kovacs vince il prologo di Diamond League. Nick Ponzio 5° a Bruxelles con 21.06

Pubblicato

il

A Bruxelles (Belgio) si è aperta l’ultima tappa della Diamond League 2022 prima delle Finali che andranno in scena settimana prossima a Zurigo. Il prologo del tradizionale Memorial Van Damme, che vivrà domani sera il suo apice con il meeting all’interno dello stadio, ha avuto luogo presso la piazza Santa Caterina con la gara di getto del peso maschile. A vincere è stato lo statunitense Joe Kovacs, grande favorito della vigilia che si è imposto migliorando di 17 cm il record della kermesse.

L’argento mondiale si è imposto con una notevole bordata da 22.61 metri piazzata al secondo tentativo e ha trionfato con addirittura un metro di vantaggio sui più immediati inseguitori. I neozelandesi Tom Walsh e Jacko Gill sono saliti sul podio rispettivamente con 21.60 e 21.32. Il nostro Nick Ponzio, reduce dalla vittoria di Rovereto, si è fermato al quinto posto con un tentativo da 21.06 metri firmato al quarto turno (nella sua serie anche un 20.82 e un 20.80).

L’azzurro, ai piedi del podio agli ultimi Europei e finalista ai Mondiali, è stato preceduto dal croato Filip Mihalevic (21.13 per il Campione d’Europa), soltanto ottavo lo statunitense Josh Awotunde (20.69 per il bronzo iridato) dietro al connazionle Adrian Piperi (20.88) e al serbo Armin Sinancevic (20.84).

Foto: Lapresse

Exit mobile version