Senza categoria

Atletica, Meeting di Padova con De Grasse, Muhammad e una parata di stelle

Pubblicato

il

Venticinque medaglie olimpiche e 63 mondiali: questi sono i numeri del Meeting di Padova 2022, che andrà in scena domenica 4 domenica a partire dalle ore 17.30. Si preannuncia grande spettacolo allo Stadio Colbachini, dove sono attese soprattutto tre stelle: il canadese André De Grasse (Campione Olimpico dei 200 metri) che sfiderà gli statunitensi Marvin Bracy, Kyree King e Kendal Williams, il giamaicano Ackeem Blake e il liberiano Emmanuel Matadi; la statunitense Sha’Carri Richardson sui 100 metri, nella gara che potrebbe essere illuminata dall’ivoriana Marie-Josée Ta Lou (fresca di 10.72); la vicecampionessa olimpica (e già oro a cinque cerchi a Rio e mondiale a Doha) Dalilah Muhammad, seconda di sempre sui 400 ostacoli.

Ci sarà Ayomide Folorunso sul giro di pista con barriere, dopo aver siglato il record italiano ai Mondiali e aver raggiunto la finale agli Europei. Sarà la trentaquattresima gara dell’anno per l’infaticabile Nick Ponzio, ancora in pedana dopo aver guadagnato la finale di Zurigo: al Colbachini incontra il bronzo mondiale Josh Awotunde e l’altro azzurro Leonardo Fabbri che in questo impianto fece sognare con 21.99 agli Assoluti di due anni fa.

Sport in tv oggi (sabato 3 settembre): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

400 metri per Davide Re e Alice Mangione che si imbattono rispettivamente negli americani Michael Cherry e Courtney Okolo, 1500 metri per il primatista italiano indoor Ossama Meslek, 100 ostacoli per Nicla Mosetti con la polacca oro europeo Pia Skrzyszowska, triplo con Ottavia Cestonaro e Dariya Derkach opposte alla giamaicana argento mondiale Shanieka Ricketts.

Foto: Lapresse

Exit mobile version