Seguici su

Atletica

Atletica, rinviati di due anni i prossimi Mondiali Indoor di Nanchino a causa del Covid

Pubblicato

il

World Athletics ha annunciato ufficialmente un nuovo rinvio dei Campionati Mondiali Indoor di atletica leggera a Nanchino, previsti dal 17 al 19 marzo 2023 dopo una serie di precedenti slittamenti causati dal Covid.

La rassegna iridata al coperto in Cina è stata riprogrammata per il 2025, un anno dopo l’edizione di Glasgow 2024, mentre viene confermata la collocazione in calendario degli altri grandi eventi della prossima stagione.

In questo modo verrà evitata una complessa concomitanza Europei-Mondiali in poche settimane, con la competizione continentale che si svolgerà a Istanbul (in Turchia) dal 2 al 5 marzo 2023.

Atletica, Diamond League 2022. A Bruxelles l’ultima volata prima delle finali di Zurigo

I Mondiali Indoor di Nanchino sono stati fissati nel mese di marzo del 2025, ma le date esatte non sono state ufficializzate per il momento.

Siamo dispiaciuti di aver dovuto rimandare nuovamente questo evento a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo, ma lo abbiamo fatto per dare certezza agli atleti e alle Federazioni affiliate che si preparano per la stagione agonistica 2023. Purtroppo i tempi ci impediranno di trasferire l’evento del 2023, ma i campionati indoor torneranno nel 2024 a Glasgow”, ha commentato il Presidente di World Athletics Sebastian Coe.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità