Seguici su

Senza categoria

Atletica, Usain Bolt: “Marcell Jacobs mi piace, ma non batterá il mio 9”58”

Pubblicato

il

Fare paragoni non è sempre una buona idea, anzi, il più delle volte dipende dai casi, dai singoli soggetti in questione; trattandosi di due atleti capaci di conquistare la medaglia d’oro olimpica nei 100 metri un accostamento è lecito, ma la differenza permane, c’è e deve esserci. Quel che è certo è che sia Marcell Jacobs che Usain Bolt sono due straordinari personaggi sportivi.

Il giamaicano ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport dando la sua opinione sull’azzurro, pur non avendolo mai incontrato: il valore di Jacobs non si discute, d’altronde parlano i risultati per lui, ma al momento nessuno può ambire a superare il suo record mondiale nei 100 metri, 9″58.

Di seguito, i tratti salienti dell’intervista di Bolt: “Riguardo a Marcell Jacobs penso solo il meglio; non l’ho ancora mai incontrato, ci siamo scambiati qualche messaggio su Instagram, gli ho detto di fare attenzione perché adesso tutti vorranno sfidarlo, tutti vorranno batterlo essendo al top. Parliamo di un velocista molto ben costruito, è una bella persona, mi piace“.

Atletica, Antonella Palmisano si opererà alla gamba sinistra: “O smetto o questa è l’unica soluzione possibile”

Prosegue il giamaicano: “Il mio record? Non credo che ci sia qualcuno, al momento, che possa batterlo; la speranza però non si nega a nessuno, può provarci, anche perché quando si crede in se stessi tutto è possibile. Ho sempre avuto questo come motto: non pensare che esista l’impossibile. Il numero uno dell’atletica mondiale di quest’anno? Dico Fred Kerley, l’unico che ha fatto bene sia all’Olimpiade che ai Mondiali. Tra le donne invece non posso non menzionare Shelly-Ann Fraser-Pryce, è stata fantastica“.

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità