Senza categoria
ATP Metz 2022: il tabellone. Musetti e Sonego nello stesso quarto di finale, Medvedev prima testa di serie
Neanche il tempo di concludere il fine settimana di Coppa Davis, che ci si rituffa già nel circuito ATP. E si va a Metz, in Francia, in uno dei tanti ATP 250 nel territorio transalpino che, come da tradizione, riunisce un elevato numero di giocatori di casa. Su 18 edizioni, 11 sono andate a francesi; nell’albo d’oro c’è anche un giovane Novak Djokovic (2006).
E c’è anche Hubert Hurkacz: il polacco torna a difendere la vittoria conseguita lo scorso anno con lo spagnolo Pablo Carreño Busta. Stavolta il tabellone è particolarmente intrigante dal suo lato, perché uno tra Richard Gasquet e Dominic Thiem (con quest’ultimo in finale al Challenger di Rennes) sarà il suo avversario. Apparentemente, per paradosso, è più semplice il quarto di finale.
C’è anche Daniil Medvedev: il russo, che ha perso la leadership mondiale, sembra destinato all’approdo in semifinale con più facilità. Lì può trovare uno tra diversi giocatori di talento, tra i quali il più accreditato sembra il kazako Alexander Bublik, benché resti da comprendere quali siano i reali progressi del danese Holger Rune indoor.
Due gli italiani, entrambi nel terzo spicchio di quarti di finale. Lorenzo Sonego debutta con il russo Aslan Karatsev, dal quale ha sempre perso in tre set nei precedenti (0-3). Bye al primo turno per Lorenzo Musetti, che attende uno tra il francese Hugo Gaston (1-1) e l’americano Sebastian Korda (2-1).
ATP METZ 2022: IL TABELLONE
Medvedev [1]-Bye
Qualificato-Sousa (POR)
Qualificato-Otte (GER)
M. Ymer (SWE)-Mannarino (FRA) [8]
Rune (DEN) [4]-Bye
Humbert (FRA) [WC]-Bonzi (FRA)
Ruusuvuori (FIN)-Lehecka (CZE)
Qualificato-Bublik (KAZ) [7]
Karatsev [6]-Sonego (ITA)
Simon (FRA) [WC]-Goffin (BEL)
Gaston (FRA)-Korda (USA)
Bye-Musetti (ITA) [3]
Basilashvili (GEO) [5]-Qualificato
Munar (ESP)-Rinderknech (FRA)
Gasquet (FRA) [WC]-Thiem (AUT) [PR]
Bye-Hurkacz (POL) [2]
Foto: LaPresse