Seguici su

Tennis

ATP Metz 2022, Lorenzo Sonego: “Grande vittoria! Dopo un anno duro voglio godermi al massimo questo momento”

Pubblicato

il

Meglio di così non poteva proprio chiudersi l’ATP di Metz 2022 per Lorenzo Sonego: grazie a uno splendido successo in finale in due set ai danni del kazako Alexander Bublik (#7 del seeding), con il punteggio di 7-6 (3), 6-2, il piemontese ha conquistato il terzo titolo in carriera nel circuito ATP dopo Antalya 2019 e Cagliari 2021.

Finale dominata dall’azzurro, anche da un punto di vista psicologico oltre che meramente tennistico, e non ha lasciato scampo all’avversario. Sonego ha dato del suo meglio in questa settimana a Metz, probabilmente il miglior torneo in carriera per la qualità del tennis offerta.

Di seguito, le parole dell’azzurro dopo essersi aggiudicato il torneo francese: “Il livello del mio tennis è incrementato giorno dopo giorno, sono molto felice. L’atmosfera qui a Metz è stata fantastica; giocare contro Bublik non è mai facile, anzi, ha un gran servizio, è talentuoso, è una grande vittoria questa“.

World Padel Tour 2022: Belasteguin/Coello e Sanchez/Josemaria trionfano al Master di Madrid

Prosegue l’azzurro: “Questo è un momento davvero emozionante per me, è stato un anno duro, voglio godermi al massimo quanto accaduto oggi! Ho giocato il mio miglior tennis in questa settimana; grazie al mio team per avermi sempre supportato“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità