Senza categoria
ATP Metz 2022: Wawrinka si ritira dopo tre game e Bublik raggiunge Sonego in finale
Alexander Bublik è il secondo finalista dell’ATP 250 di Metz e sarà l’avversario di Lorenzo Sonego. E’ durata solamente tre game la seconda semifinale del torneo francese, visto che Stan Wawrinka si è dovuto ritirare per un problema fisico sul 2-1 per il kazako nel primo set.
Wawrinka ha probabilmente risentito delle fatiche dei due turni precedenti. Lo svizzero si era reso protagonista di una splendida vittoria in tre set contro Daniil Medvedev e ieri aveva battuto lo svedese Mikael Ymer al tie-break del terzo set dopo una battaglia di due ore e quarantasette minuti di gioco.
ATP Metz 2022, Lorenzo Sonego sconfigge Hubert Hurkacz e si prende la prima finale in stagione
Bublik ringrazia e senza la minima fatica raggiunge la sua terza finale della stagione. Quest’anno ha vinto sul cemento indoor di Montpellier il suo primo titolo, battendo Alexander Zverev per 6-4 6-3; mentre ha perso sull’erba di Newport contro l’americano Maxime Cressy per 2-6 6-3 7-6.
Sonego e Bublik si sono affrontati per tre volte in carriera ed ha sempre vinto il piemontese. Due successi nel 2020 al Roland Garros e Parigi Bercy, poi quello della passata stagione ad Eastbourne. La speranza è che Lorenzo possa calare il poker.
FOTO: LiveMedia/DPPI/Oscar Barroso