Tennis
ATP Metz, chi affronterà Lorenzo Sonego in semifinale? Precedenti favorevoli
Grazie alla vittoria odierna contro Sebastian Korda, Lorenzo Sonego ha conquistato l’accesso alla semifinale dell’ATP di Metz 2022, match concluso dunque a favore dell’azzurro con un doppio 6-4, ai danni dello statunitense che si ferma ai quarti del torneo francese.
Ad attendere Sonego in semifinale c’è il polacco Hubert Kurkacz, il quale ai quarti ha superato agevolmente il francese Arthur Rinderknech con il punteggio di 6-3, 6-2. I precedenti (tre in totale, sinora, in carriera tra i due) sorridono all’azzurro.
Infatti, nei tre match in cui si sono affrontati, Lorenzo Sonego è uscito vincitore in due occasioni, risultando dunque sconfitto una sola volta (per la precisione ai sedicesimi dell’Auckland Open 2020, in cui Hurkacz si è imposto per 7-5, 6-3.
ATP Metz 2022, Lorenzo Sonego supera Sebastian Korda ed è in semifinale
Le due vittorie dell’azzurro risalgono invece ai sedicesimi dell’Hungarian Open 2018 con il punteggio di 6-7 (2), 7-6 (8), 6-4 e agli ottavi dell’ATP di Vienna 2020, 7-6 (6), 7-6 (2). I pronostici dunque lasciano presagire che, anche in questa occasione in quel di Metz, sarà un match equilibrato.
Foto: LaPresse