Senza categoria

ATP Seoul 2022: Nishioka elimina Ruud e vola in semifinale, Norrie si ritira. Bene Shapovalov e Kovacevic

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco un’altra giornata dell’ATP 250 di Seoul. Sul cemento coreano si sono disputati oggi i quarti di finale e le emozioni non sono di certo mancate. Andiamo a scoprire tutti i risultati odierni.

Eliminazione a sorpresa per la testa di serie numero 1, ovvero Casper Ruud. Il norvegese è uscito sconfitto dal match contro Yoshihito Nishioka per 6-2 3-6 6-2 e ha detto addio ai sogni di gloria in questo torneo. Per il nativo di Oslo è una battuta d’arresto che pesa tanto: a causa di questa sconfitta il classe 1998 perderà la seconda posizione nel ranking mondiale (da lunedì scenderà infatti in terza piazza e lo spagnolo Rafael Nadal prenderà il suo posto). D’altra parte, però, c’è da evidenziare che dopo questo torneo Ruud risulta matematicamente qualificato per le ATP Finals per il secondo anno di fila. 

Nishioka sfiderà in semifinale lo statunitense Aleksandar Kovacevic, vittorioso quest’oggi contro il connazionale Mackenzie McDonald con il punteggio di 4-6 6-3 6-2. Tra il giapponese e Kovacevic non ci sono precedenti.

ATP Sofia 2022, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti in cerca del pass per le semifinali

L’altra semifinale sarà invece quella tra Denis Shapovalov e Jenson Brooksby. Il canadese ha sconfitto quest’oggi il moldavo Radu Albot con un netto 6-2 6-2, mentre l’americano ha beneficiato del ritiro per infortunio di Cameron Norrie per accedere tra i migliori quattro del torneo. Anche tra Shapovalov e Brooksby non ci sono precedenti.

RISULTATI DI GIORNATA

QUARTI DI FINALE
Y. Nishioka (JPN) – C. Ruud (NOR) (1) 6-2 3-6 6-2
A. Kovacevic (USA) – M. McDonald (USA) 4-6 6-3 6-2
D. Shapovalov (CAN) (4) – R. Albot (MDA) 6-2 6-2
J. Brooksby (USA) (8) – C. Norrie (GBR) vittoria Brooksby per ritiro di Norrie

SEMIFINALI
Y. Nishioka (JPN) – A. Kovacevic (USA)
D. Shapovalov (CAN) (4) – J. Brooksby (USA) (8)

Foto: LaPresse

Exit mobile version