Tennis

ATP Sofia 2022: esordio vincente per Lorenzo Sonego contro Zapata Miralles

Pubblicato

il

Prosegue l’ottimo momento di forma di Lorenzo Sonego. Il piemontese, reduce dalla vittoria nel torneo di Metz, ha esordito positivamente nell’ATP di Sofia contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, numero 78 del mondo, imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4 dopo un’ora e diciannove minuti di gioco. Sonego si è qualificato per il secondo turno dove affronterà il danese Holger Rune, testa di serie numero cinque.

Altra ottima prestazione per il numero 45 della classifica mondiale, che ha servito molto bene, ottenendo l’86% dei punti con la prima di servizio. Sonego non ha poi concesso palle break all’avversario, mentre dall’altra parte Zapata Miralles ha solo ottenuto il 58% dei punti con la prima. Entrambi hanno chiuso con 16 vincenti, mentre lo spagnolo ha commesso ben 17 errori non forzati contro i 5 dell’azzurro.

Sonego ha iniziato benissimo la partita, strappando il servizio in apertura allo spagnolo e scappando sul 3-0. Il piemontese ha avuto anche una palla del 4-0, ma non è riuscita a sfruttarla. Il primo set è comunque un monologo dell’azzurro, che ha chiuso agevolmente sul 6-3.

Grande equilibrio nel secondo set, dove si segue l’andamento dei servizi. Si arriva al nono gioco, con Sonego che toglie a zero la battuta a Zapata Miralles. Nel game successivo il piemontese tiene il servizio e chiude per 6-4, qualificandosi per il turno successivo.

FOTO: Janet McIntyre / Shutterstock.com

Exit mobile version