Seguici su

Senza categoria

ATP Sofia 2022: forfait di Stan Wawrinka, cambia l’avversario di Fabio Fognini

Pubblicato

il

Niente confronto tra Stan Wawrinka e Fabio Fognini a Sofia. Decade la possibilità di vedere un primo turno scoppiettante nell’ATP 250 bulgaro a causa del forfait dato dallo svizzero, che dunque provoca il cambiamento dell’avversario del ligure all’inizio della settimana che sta per iniziare.

Il tre volte vincitore Slam, che era giunto in semifinale a Metz partendo dalle qualificazioni, si è ritirato dopo tre game contro il kazako Alexander Bublik. Non si è fatta nessuna fatica nel notare un evidente affaticamento fisico da parte di Wawrinka.

ATP Metz 2022: Wawrinka si ritira dopo tre game e Bublik raggiunge Sonego in finale

Il giocatore che ora sfiderà Fognini sarà Aleksandar Vukic, australiano di 26 anni che è attualmente al numero 138 del ranking ATP. Al massimo ha raggiunto una migliore classifica di 117°, alla fine dello scorso febbraio. Quest’anno ha vinto un Challenger a Bengaluru e ha raggiunto i quarti nell’ATP 250 di Adelaide 2, ma in tutta la seconda parte dell’anno ha fatto notevole fatica.

Fognini è uno dei quattro italiani impegnati in quel di Sofia: ci sono anche Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, entrambi con un bye al primo turno visto che sono teste di serie numero 1 e 4, e Lorenzo Sonego, il quale è atteso dallo spagnolo Bernabé Zapata Miralles.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità