Senza categoria

ATP Sofia 2022: il tabellone. Jannik Sinner cerca il tris, spettacolo Fognini-Wawrinka. Sonego e Musetti al via

Pubblicato

il

Sorteggiato da pochissimo il tabellone dell’ATP 250 di Sofia, appuntamento bulgaro che è diventato dal 2020 feudo di Jannik Sinner. L’altoatesino torna in gara sul circuito maggiore in un evento che, forse, non avrebbe scelto se nel frattempo non ci fosse stato il pesante impoverimento dello swing asiatico, in virtù della cancellazione del Masters 1000 di Shanghai.

Il numero 1 d’Italia ha un bye al primo turno, poi troverà o un qualificato o il portoghese Nuno Borges, numero 2 del suo Paese, che quest’anno ha l’invidiabile merito di aver superato tutte e tre le qualificazioni Slam cui ha partecipato (Roland Garros, Wimbledon e US Open; a New York ha sfiorato il terzo turno).

WTA Parma 2022: sei azzurre in tabellone. Possibili derby al 2° turno Trevisan-Errani e Paolini-Cocciaretto

Nella stessa zona di tabellone, oltre al georgiano Nikoloz Basilashvili e alla sua forma non eccelsa, c’è un match da fuochi d’artificio: Stan Wawrinka contro Fabio Fognini. Di partita più interessante al primo turno, semplicemente, non ce n’è, anche se il ligure ha vinto un solo precedente su sette.

Al via altri due azzurri: Lorenzo Sonego, che proviene dalle (belle) fatiche di Metz, è atteso dallo spagnolo Bernabé Zapata Miralles, che quest’anno ha come massimo risultato il raggiungimento degli ottavi al Roland Garros. Bye anche per Lorenzo Musetti, che a livello teorico sarebbe favorito per arrivare ai quarti contro (si presume) il britannico Jack Draper se non fosse per la presenza di Jiri Lehecka: il ceco lo ha sconfitto nei quarti a Rotterdam.

ATP 250 SOFIA 2022: IL TABELLONE

Sinner (ITA) [1]-Bye
Qualificato-Borges (POR)
Wawrinka (SUI) [WC]-Fognini (ITA)
Verdasco (ESP)-Basilashvili (GEO) [6]

Dimitrov (BUL) [3]-Bye
M. Ymer (SWE)-Ivashka
Sonego (ITA)-Zapata Miralles (ESP)
van Rijthoven (NED)-Rune (DEN) [5]

Draper (GBR) [7]-Lajovic (SRB)
Qualificato-Kuzmanov (BUL) [WC]
Lehecka (CZE)-Lazarov (BUL) [WC]
Bye-Musetti (ITA) [4]

Otte (GER) [8]-Qualificato
Berankis (LTU)-Majchrzak (POL)
Huesler (SUI)-Qualificato
Bye-Carreño Busta (ESP) [2]

Foto: LaPresse

Exit mobile version