Tennis

ATP Sofia 2022, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti in cerca del pass per le semifinali

Pubblicato

il

Quello di oggi sarà un giorno importante per il tennis italiano: all’ATP 250 di Sofia ben due giocatori azzurri proveranno infatti a conquistare l’accesso alle semifinali, ovvero Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Il primo se la vedrà con l’australiano Aleksandar Vukic, mentre il torinese avrà il difficile match contro il tedesco Jan-Lennard Struff.

Sinner affronterà un avversario con cui ha già vinto una volta (nell’unico precedente). L’altoatesino ha infatti già sconfitto l’australiano Vukic nella scorsa stagione, più precisamente nel primo turno dell’ATP di Melbourne 2021 con il punteggio di 6-2 6-4. Il classe 2001 è reduce dalla bella vittoria di ieri contro il portoghese Nuno Borges e oggi proverà a conquistare il suo 11° successo di fila in questo torneo (ricordiamo che Jannik ha alzato gli ultimi due trofei a Sofia). Dall’altra parte della rete ci sarà il numero 144 al mondo. Vukic, classe 1996, ha battuto Fabio Fognini all’esordio e poi ha sconfitto negli ottavi di finale lo spagnolo Fernando Verdasco in tre set. Sulla carta non dovrebbero esserci problemi per il nostro portacolori, ma sarà importante non sottovalutare l’avversario.

Sinner-Vukic oggi, orario ATP Sofia 2022: programma 30 settembre, dove vederlo in tv, streaming

L’altro incontro di grande interesse per l’Italia sarà appunto quello tra Lorenzo Musetti ed il tedesco Jan-Lennard Struff. Per arrivare fino a qui l’azzurro classe 2003 ha superato il bulgaro Alexandar Lazarov in tre set dopo aver usufruito di un bye al primo turno, mentre il tedesco classe 1990 (e n. 133 al mondo) ha vinto ben quattro incontri tra qualificazioni e tabellone principale (da segnalare le belle affermazioni contro il serbo Dusan Lajovic ed il francese Ugo Humbert rispettivamente ai sedicesimi ed agli ottavi di finale). Considerando il momento dei due giocatori, Struff sembra partire leggermente favorito per questo match (tra Davis Cup e Sofia il tedesco è a sette successi di fila), ma Musetti, reduce dall’eliminazione al primo turno dell’ATP di Metz, proverà sicuramente a regalarsi la seconda semifinale della stagione dopo quella raggiunta ad Amburgo. Tra l’azzurro ed il suo avversario odierno non ci sono precedenti.

Foto: LaPresse

Exit mobile version