Seguici su

Senza categoria

ATP Sofia 2022, Jannik Sinner: “Voglio esprimere il mio miglior tennis, speciale essere dove ho vinto la prima volta”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha iniziato la sua settimana con il ritorno in top-10 nel ranking ATP e l’ambizione è quella ora di andare a Sofia (Bulgaria) e prova a vincere per la terza volta consecutiva il torneo sul veloce indoor bulgaro. Non sarà un obiettivo semplice per la presenza di giocatori di livello assoluto, come il padrone di casa Grigor Dimitrov e lo spagnolo Pablo Carreno Busta, vincitore quest’anno del Masters1000 di Montreal (Canada).

In conferenza stampa, Sinner ha rivelato le proprie sensazioni: “Mi sento bene e sono contento di essere qui, per me è un posto speciale vista la mia prima vittoria nel circuito. Non sarà facile riconfermarsi per la qualità del torneo, considerando che ai nastri di partenza ci sono giocatori di grande livello come Dimitrov e Carreno Busta“, ha raccontato l’altoatesino.

Il mio obiettivo è quello di esprimere il mio miglior tennis e quindi dimostrare di essere in crescita rispetto a quanto ho fatto in passato. Io sono convinto di fare bene, ma vedremo poi cosa accadrà. Ogni stagione è diversa dalle altre e sarà il campo a parlare“, ha sottolineato Jannik.

ATP Sofia 2022, Geoffrey Blancaneaux supera Andreas Seppi e accede al tabellone principale

Sinner ha poi raccontato quanto accaduto a New York e in Coppa Davis: “L’esperienza negli US Open è stata importante perché ho fatto vedere di poter giocare cinque-sei ore senza problemi fisici. In Davis sapevo che sarebbe stato difficile gestire le energie che avevo. Sono contento del risultato ottenuto con la squadra“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità