Senza categoria

ATP Sofia 2022, Nuno Borges agli ottavi di finale contro Jannik Sinner! Avanza Holger Rune

Pubblicato

il

In attesa della sfida tra Fabio Fognini e l’australiano Aleksandar Vukic che chiuderà il programma odierno dell’ATP di Sofia (Bulgaria), andiamo a raccontarvi l’esito degli altri incontri che hanno caratterizzato la giornata sul veloce indoor bulgaro.

Una prima risposta che riguarda da vicino casa Italia è arrivata, ovvero è noto il nome del prossimo avversario degli ottavi di finale di Jannik Sinner. L’altoatesino, testa di serie n.1 e due volte vincitore di questo torneo, se la vedrà contro il portoghese Nuno Borges. Il lusitano (n.93 del mondo) ha sconfitto in rimonta il bosniaco (lucky loser) Mirza Basic (n.292 ATP) per 3-6 6-3 6-2. Dopo un primo parziale incerto, la maggior regolarità di Borges ha fatto la differenza.

Negli ottavi ci sarà anche il danese Holger Rune. Il n.31 del mondo ha sconfitto in due tie-break 7-6 (2) 7-6 (6) l’olandese Tim van Rijthoven (n.109 ATP) e attende il nome del vincitore della sfida tra Lorenzo Sonego (n.45 del ranking), fresco vincitore dell’ATP250 di Metz (Francia), e lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles (n.78 del ranking).

WTA Parma 2022, Matilde Paoletti stupisce e conquista il suo primo successo nel circuito maggiore! Lee sconfitta

Sempre in due parziali si è imposto il tedesco Oscar Otte (n.55 ATP) contro il qualificato svedese Dragos Nicolae Madaras (n.314 del mondo) per 6-3 6-2. A completare il quadro c’è stato il successo del francese Ugo Humbert (n.110 del ranking) contro il padrone di casa Dimitar Kuzmanov (n.158 ATP) per 7-6 (4) 6-4. Otte negli ottavi se la vedrà contro il polacco Kamil Majchrzak (n.119 del mondo), mentre il transalpino sfiderà il vincente della partita tra il qualificato tedesco Jan-Lennard Struff (n.132 del ranking) e il serbo Dusan Lajovic (n.86 ATP).

Foto: LaPresse

Exit mobile version