Senza categoria
ATP Sofia 2022: sconfitta in semifinale per Simone Bolelli e Fabio Fognini
Simone Bolelli e Fabio Fognini sono stati sconfitti in semifinale nel torneo di doppio all’ATP 250 di Sofia. Il duo italiano, attualmente al decimo posto nella Race che porta verso il Pala Alpitour di Torino, si è dovuto arrendere alla coppia tedesca composta da Fabian Fallert e Oscar Otte per 6-3 7-5. Considerando che si tratta della prima volta assoluta insieme dei due in un torneo, si tratta di un risultato davvero rilevante.
Nell’ora e 18 minuti di gioco i due italiani fanno fatica soprattutto nel primo set, in cui perdono due volte la battuta contro l’unica occasione del duo avversario. Dopo questo 6-3, anche nel secondo parziale di vere occasioni di andare avanti non ce ne sono mai, con il break decisivo che arriva sul 5-5.
ATP Sofia 2022, risultati 29 settembre: avanza Jan-Lennard Struff, fuori Pablo Carreño Busta
Le prossime tappe di Bolelli e Fognini sono ora quelle di Astana (500) e Gijon (250), e poi presumibilmente Napoli. La corsa è sul tedesco Tim Puetz e sul neozelandese Michael Venus, attualmente ottavi nella Race a quota 2870 (con questi sono 2535 i punti degli italiani).
Bolelli e Fognini hanno già disputato, ma a Londra, un’edizione delle ATP Finals. Accadde nel 2015, quando i due vinsero gli Australian Open, arrivarono in semifinale al Roland Garros e raggiunsero la finale in tre Masters 1000. Vinsero una partita su tre, non entrando in semifinale.
Foto: LaPresse