Senza categoria

ATP Tel Aviv 2022, Luca Nardi si arrende a Edan Leshem nell’ultimo turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

Una sconfitta amara. Luca Nardi (n.151 del mondo) si ferma nell’ultimo turno delle qualificazioni dell’ATP250 di Tel Aviv. Sul veloce indoor israeliano l’azzurro, classe 2003, è stato sconfitto dal padrone di casa Edan Leshem (n.446 ATP) per 6-4 7-6 (4). Un ko tra mille rimpianti per la gestione del confronto di Nardi che avrebbe potuto con maggior continuità nel proprio tennis portare a casa la partita.

Nel primo set i servizi la fanno da padroni nei primi otto game. Nel nono il nostro portacolori perde la misura del campo, trovandosi sotto 0-40. Salva quattro palle break il nativo di Pesaro, ma ai vantaggi si smarrisce. L’israeliano conferma il break e archivia il parziale sul 6-4.

Nel secondo set c’è la reazione di Nardi che si porta sul 3-0, annullando un palla dell’immediato contro-break nel terzo game. Nel quarto gioco sono davvero tante le possibile dello strappo decisivo per l’italiano, viste le sei chance “break”. La concretezza, però, non assiste Nardi e nel momento decisivo perde malamente a zero il servizio nel nono game. L’azzurrino ha un set-point nel decimo, ma anche qui la possibile sfuma e nel tie-break l’epilogo è favorevole a Leshem (7-4).

Ranking ATP (26 settembre 2022): grande balzo di Lorenzo Sonego, Jannik Sinner si riprende il 10° posto

Guardando le statistiche il pesarese paga i sei doppi falli, il 41% dei punti vinti con la seconda di servizio, ma soprattutto l’1/9 alla voce “palle break concretizzate”.

Foto: LiveMedia/Laurent Sanson/DPPI

Exit mobile version