Baseball
Italian Baseball Series 2022: Parmaclima vince gara-2, San Marino KO 13-3. Serie in parità
Parmaclima ripristina gli equilibri e rimette in parità la serie. La compagine emiliana ha infatti vinto gara-2 delle Finali scudetto della Serie A di baseball, imponendosi su San Marino in sette inning con il risultato di di 13-3
Un match partito in modo positivo per i parmigiani, abili a passare subito in vantaggio con un punto siglato da Mineo con un singolo al centro che ha mandato Joseph Timo a segno. La risposta di San Marino arriva al terzo: Lino Correa realizza un doppio che manda a bersaglio Ferrini Colmenarez e Angulo Gamez. Nella stessa ripresa però un fuoricampo di Desimoni porta il parziale sul 2-2.
Ma sarà il quarto turno a portare la gara in favore di Parmaclima, con la bellezza di cinque punti messi a referto (contro uno di San Marino) per via del singolo di Joseph Timo e del triplo al centro di Gonzalz Sanamè che ha concesso 3 punti a Koutsoyanopulos, Joseph Timo e Mineo. Negli ultimi due inning gli emiliani completano poi l’opera in modo definitivo allungando ancora al sesto di due unità per merito del singolo di Gonzalez Sanamè del volo di sacrificio di Sambucci, chiudendo poi i conti nel settimo con altri quattro punti, in cui San Marino riesce solo a segnare un sigillo.
La serie adesso si sposterà a Parma. Gara-3 è prevista lunedì 5 settembre a partire dalle ore 20:30.
Foto: FIBS