Baseball
Baseball, Mondiali U18 2022: l’Italia chiude la prima fase con una sconfitta. L’Australia vince 5-4
Termina con una sconfitta il cammino degli azzurrini del baseball ai Campionati Mondiali Under 18 2022 per ciò che concerne la prima fase. In occasione dell’ultima partita in programma infatti i nostri ragazzi, seppur lottando, sono caduti al cospetto dell’Australia, uscita vittoriosa dal match per 5-4 dopo una grande battaglia sportiva.
Una partita cominciata bene per la Nazionale oceanica, abile a segnare un punto nell’inning inaugurale maturato grazie al singolo al centro di Smith, aumentando di un’unità nella seconda ripresa con la volata di sacrificio di Kim; gli azzurri però rimangono in partita, accorciando le distanze proprio nel secondo turno con il triplo di Ragionieri e pareggiando i conti nell’inning successivo con il lancio pazzo di Cornelli.
Dopo dunque un inizio arrembante, la disputa vive un lunghissimo momento di equilibrio, caratterizzato da tre riprese terminate con un nulla di fatto. Proprio però all’atto finale l’Australia mette il turbo, trovando la fuga prima con un doppio da due punti di Davies e, infine, con la buona catena Smith-Limpus. Non riesce però la rimonta ai giovani atleti, bravi comunque a risalire la china con il sacrificio di Adorni e con il secondo punto di Wong.
Comunque positivo il bilancio del team italiano che, in più occasioni, ha dimostrato di avere la stoffa per poter migliorare e battersi ad armi pari con le squadre più competitive e blasonate. Adesso gli azzurrini affronteranno Brasile, Sudafrica e Canada per i piazzamenti di consolazione.
Foto: FIBS