Seguici su

Baseball

Baseball, Mondiali U18: l’Italia cade ancora. Il Messico vince 12-7

Pubblicato

il

Ancora una sconfitta per gli azzurrini del baseball ai Campionati Mondiali 2022 Under 18, rassegna in scena quest’anno in Florida, negli Stati Uniti. Dopo il ko iniziale contro la corazzata Giappone e la disfatta all’ultimo respiro contro Taipei, i nostri ragazzi sono caduti al cospetto del Messico con il risultato di 12-7.

Una partenza importante per gli azzurrini, abili a mettere a referto due sigilli nel turno inaugurale grazie a un singolo a sinistra di Wong che ha consentito a Corbelli e Zazza di segnare. Il Messico però c’è, timbrando un punto con un doppio di Estrada e allungando in modo netto nella terza ripresa, con due doppi firmati da Barriga Montero e Sierra Gonzalez e il triplo del già citato Macias Baez.

Dopo un quarto turno i cui le due compagini hanno segnato un turno per parte, i nostri avversari allungano ancora al quinto per via del doppio di Gutierrez e quello di Verdugo Rojas, portandosi sul 9-3. Ma la reazione tricolore arriva anche stavolta puntuale, con un doppio da due punti di Volpe e per un lancio pazzo di Ragionieri. Sul 9-5 però il Messico chiude definitivamente i conti siglando, al settimo e ultimo inning, altri tre punti, rendendo di fatto impossibile la rimonta.

Softball, Semifinali Scudetto 2022: regna l’equilibrio dopo le prime due gare

Domani, lunedì 12 settembre, l’Italia affronterà Panama.

Foto: FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità