Baseball

Baseball, Mondiali Under 18 2022: Italia decima, ultima sconfitta con il Brasile

Pubblicato

il

L’Italia perde per 1-5 l’ultima partita del Placement Round dei Mondiali Under 18 di baseball in corso di svolgimento in Florida. A Sarasota è il Brasile a prevalere in questo ultimo appuntamento che relega gli azzurri in decima posizione finale, in attesa che l’ultimo atto, in programma nella terza domenica di settembre, venga definito.

Il Brasile inizia nel primo inning a fare la differenza con il singolo di Takeda che porta a segnare Makita per quello che rimarrà piuttosto a lungo lo 0-1 nel confronto. Il monte italiano, con Nepoti, regge bene fino alla quarta ripresa.

Softball: Saronno e Bollate volano in finale scudetto 2022

Questo è infatti il momento in cui i sudamericani se ne vanno: sacrificio di Koragi, singolo da un punto di Makita e da due di Noris ed è 0-5, che nei fatti condanna l’Italia. A poco serve il doppio di Wong che manda a casa Cornelli per il definitivo 1-6 nel sesto inning.

Si chiude dunque la rassegna iridata azzurra: nessuna vittoria nel girone iniziale, due in quello di piazzamento per un andamento che, tutto sommato, avrebbe potuto essere un pochino diverso se fosse entrata qualche soluzione in più nelle partite iniziali.

Foto: FIBS / WBSC

Exit mobile version