Baseball

Baseball, Mondiali Under 18 2022: Stati Uniti vittoriosi su Cina Taipei, Giappone sul podio

Pubblicato

il

Va agli Stati Uniti l’oro dei Mondiali Under 18 2022 di baseball. Gli americani sono profeti in Patria e battono per 5-1 Cina Taipei nella finale della massima manifestazione di categoria a livello giovanile. Si tratta del decimo titolo per la selezione statunitense nella storia.

Per quanto riguarda Cina Taipei (il nome sportivo storico di Taiwan), invece, siamo di fronte al nono argento, che da solo quasi uguaglia le altre medaglie conquistate in passato (tre ori e sette bronzi).

Baseball: UnipolSai Bologna vittoriosa in Coppa Italia 2022, San Marino travolto

La terza posizione è del Giappone, che la raccoglie grazie a un 6-2 sulla Corea del Sud. Per i nipponici si tratta del secondo gradino più basso del podio, dopo quello del 2017. La Corea del Sud non riesce così ad andare in doppia cifra di allori.

Curiosamente, la finale mondiale è stata la stessa del 1995, cioè l’ulteriore occasione in cui la manifestazione si è tenuta negli States. A differenza di allora, però, è cambiato il bronzo, che quell’anno andò all’Australia. L’Italia ha mantenuto, con il suo decimo posto, grosso modo la posizione che usualmente occupa quando gioca l’evento.

Foto: LaPresse

Exit mobile version