Basket
Basket, Achille Polonara: “Ci teniamo a far bene. Stasera sono riuscito a rendermi utile. Domani servirà la partita perfetta”
Achille Polonara si è ripreso il palcoscenico azzurro in grande stile. Per il lungo abruzzese 12 punti e 11 rimbalzi nell’esordio con l’Estonia agli Europei, una doppia doppia importante e in grado di raccogliere i chiari consensi del Mediolanum Forum di Assago.
Così il lungo del Fenerbahce a Sky Sport: “Abbiamo iniziato alla grande, ci prepariamo da un mese a questi momenti e ci teniamo a far bene. Non venivo da un ottimo periodo, stasera sono riuscito a rendermi utile. L’importante è vincere. Il pubblico è fantastico, giochiamo in casa e abbiamo bisogno di loro in ogni partita“.
Basket, Italia-Estonia 83-62: gli azzurri debuttano con una comoda vittoria agli Europei
Parole importanti quelle relative al confronto con la Grecia: “Domani sarà un’altra battaglia, servirà recuperare il meglio possibile. Ho visto una parte della precedente, la Grecia è un’ottima squadra, completa. Per cercare di vincere domani dovremo fare la partita perfetta“.
Polonara è alla quarta manifestazione di alto livello disputata con la Nazionale azzurra. Prima di questi Europei, aveva disputato la rassegna continentale nel 2015 (non fu praticamente considerato da Pianigiani), poi fu tra i membri tanto della spedizione del Preolimpico di Belgrado quanto di quella olimpica a Tokyo lo scorso anno.
Foto: LaPresse