Seguici su

Basket

Basket, Achille Polonara: “Nel secondo tempo l’entusiasmo ci ha fatto dimenticare la stanchezza”

Pubblicato

il

Impresa stratosferica dell’Italia agli Europei 2022 di basket. A Berlino la squadra di Gianmarco Pozzecco recupera dal -11 e sconfigge incredibilmente la Serbia di Nikola Jokic per 94-86 al termine di un match davvero emozionante. Ora i quarti di finale contro la Francia per continuare il sogno. 

“Sappiamo che durante i 40 minuti possiamo incontrare le difficoltà e in questi casi dobbiamo cercare di essere concentrati sulle cose che possiamo controllare noi – ha dichiarato Achille Polonara subito dopo la fine dell’incontro ai microfoni di Sky Sport -. Oggi siamo stati bravi a unirci ancora di più e a combattere fino all’ultimo secondo, giocando spavaldi in attacco e con grande sacrificio in difesa aiutandoci l’un con l’altro”.

MONUMENTALI! Un’Italia eroica affonda 94-86 la Serbia di Jokic e vola ai quarti degli Europei! Spissu e Melli irreali!

L’azzurro classe 1991, grande protagonista quest’oggi con 16 punti e 8 rimbalzi, ha concluso affermando: “Penso che abbiamo fatto una partita incredibile. Nel secondo tempo l’entusiasmo ci ha fatto dimenticare la stanchezza. Abbiamo giocato un quarto periodo incredibile, abbiamo combattuto fino all’ultimo secondo e abbiamo dimostrato di poter competere con tutti”. 

Foto: FIBA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità