Seguici su

Basket

Basket: Awudu Abass è stato operato. I tempi di recupero

Pubblicato

il

“Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che in data mercoledì 21 settembre Awudu Abass è stato sottoposto ad artroscopia al ginocchio destro. Il giocatore inizierà nei prossimi giorni il percorso riabilitativo e verrà rivalutato a 90 giorni dall’intervento”.

Con questo news pubblicata sul suo sito ufficiale, il club emiliano ha reso noto che l’ala piccola della squadra di Sergio Scariolo non sarà disponibile, sostanzialmente, sino alla fine del 2022.

Dopo l’infortunio occorsogli quindi nella semifinale del Trofeo dalla Riva (a Cavallino Treporti, ndr), fra la Reyer Venezia e la Virtus Bologna, il cestista classe 1993 si dovrà fermare per un lungo periodo.

Questo comporterà che Awudu Abass non sarà eventualmente disponibile per esser convocato dalla nazionale di Gianmarco Pozzecco, nella finestra di qualificazione ai Mondiali 2023 che si svolgerà dal fra l’11 e il 14 novembre, quando l’Italbasket prima riceverà la nazionale spagnola, campione d’Europa in carica, e poi farà visita alla Georgia.

Foto: Giulia Pesino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità