Seguici su

Basket

Basket, chi sono i giocatori della Croazia, dove giocano e chi milita in Serie A

Pubblicato

il

Quarto match per l’Italia questa sera al Forum di Assago e avversaria di giornata è la Croazia. Dopo le sconfitte con la Grecia, ma soprattutto con l’Ucraina, per gli azzurri è fondamentale ritrovare la vittoria per il morale e per la classifica finale che significa provare a evitare la Serbia agli ottavi. Ma che Croazia ci aspetta?

Partiamo dai play. Da tenere d’occhio soprattutto Jaleen Smith, che i giocatori dell’Olimpia ben conoscono perché veste la maglia dell’Alba Berlino, mentre Dominik Mavr gioca in Patria nello Zadar. Tra le guardie ci sono Toni Perkovic, che veste la maglia dello Spalato e Lovro Gnijdic, giocatore classe 2001 del Cibona Zagabria. Guardia-ala, infine, un nome più che noto, quello di Bojan Bogdanovic, futuro compagno di squadra di Simone Fontecchio agli Utah Jazz.

Come ali piccole, invece, ecco Krunoslav Simon, anche lui volto noto dell’Eurolega con l’Anadolu Efes e Ivan Ramljak, che gioca in Polonia nello Slask Wroclav. A loro si aggiunge una delle stelle della squadra, quel Mario Hezonja con un passato NBA e passato in estate dall’Unics Kazan al Real Madrid.

Passando alle ali grandi, ecco che c’è Dario Saric, 208 centimetri a disposizione dei Phoenix Suns in NBA, e Roko Prkacin, classe 2002 dello Cibona Zagabria. Infine, i centri, con Karlo Matkovic, che veste la maglia del Mega in Serbia, e soprattutto Ivica Zubac, esperto giocatore dei Los Angeles Clippers. Insomma, una formazione di gran qualità e che non va sicuramente sottovalutata.

Foto: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità