Basket
Basket, Coppa Italia 2023: la Final Eight del torneo si terrà a Torino
L’inizio ufficiale della stagione 2022-2023 del basket italiano è sempre più vicino e anche le notizie in merito alle manifestazioni che comporranno il calendario seguitano ad arrivare.
Una di queste riguarda la Final Eight della Coppa Italia 2023, che si terrà in quel del Pala Alpitour, già in passato teatro della competizione, l’ultima volta nel 2012, quando a imporsi fu la Mens Sana Siena su Cantù.
“Grazie a un accordo raggiunto in questi giorni – ha affermato Umberto Gandini, il CEO della Lega Basket – la competizione verrà giocata a Torino con grande supporto e ringraziamento che vanno al comune di Torino, alla regione Piemonte e alla camera di commercio di Torino che hanno scelto di affiancarci in quello che, assieme al campionato, è uno degli eventi più importanti e qualificanti per i quali le 16 squadre giocheranno nel girone d’andata”.
L’evento si terrà da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio dell’anno prossimo. Stessa formula di un anno fa: il mercoledì e il giovedì i quarti di finale, venerdì riposo, poi sabato le semifinali e domenica la finalissima.
A livello di trasmissione, la Coppa Italia di basket 2023 sarà visibile tutta interamente e integralmente in diretta tv sul Canale Nove (9 del digitale terrestre) e in streaming su Eleven Sports.
Foto: MarcoBrondi // CIAMILLO-CASTORIA