Basket

Basket, Danilo Gallinari: “Settimana difficile; lavorerò duramente per tornare quanto prima in campo”

Pubblicato

il

La sua assenza per gli Europei di basket 2022 era ormai certa, visto quanto era emerso dalle prime analisi a seguito del suo infortunio; purtroppo, però, le cose per Danilo Gallinari si sono complicate e non poco, dal momento che attraverso visite più approfondite è emersa la rottura del crociato.

Un infortunio grave che non ci voleva per l’azzurro, che non potendo dare il suo supporto per la Nazionale avrebbe potuto focalizzarsi unicamente sulla prossima stagione della NBA con i Boston Celtics, a caccia dell’anello. Tuttavia, la reale entità dell’infortunio costringe l’azzurro a saltare gran parte del campionato: secondo Adrian Wojnarowski, Gallinari proverà a rientrare verso fine stagione.

Ecco le parole di Danilo Gallinari pubblicate sul suo profilo ufficiale di Instagram: “Questa per me è stata una settimana difficile avendo appreso l’entità del mio infortunio. Questa sfida per me significa tutto, e fa male non poter essere in campo con i miei compagni di squadra dei Boston Celtics. Il mio piano è di dare tutto quello che ho per i Celtics, per lo staff, per la squadra, a caccia del titolo. Lavorerò duramente per ritornare in campo quanto prima; ringrazio per il supporto i tifosi, i miei compagni di squadra e l’intera famiglia NBA“.

Italia-Grecia oggi, Europei basket 2022: orario sabato 3 settembre, canale tv, programma, streaming

Di seguito, il post attraverso il quale il Gallo ha commentato quanto gli è accaduto in questa più che sfortunata settimana.

Foto: Gianluca Checchi/ Ciamillo-Castoria

Exit mobile version