Seguici su

Basket

Basket, Edoardo Casalone: “I ragazzi sono stati straordinari, allenare con Pozzecco è incredibile”

Pubblicato

il

Impresa pazzesca dell’Italia agli Europei 2022 di basket. A Berlino gli azzurri recuperano dal -11 e sconfiggono incredibilmente la Serbia per 94-86 al termine di un incontro ricco di emozioni e colpi di scena. Ora i quarti di finale contro la Francia per continuare il sogno in campo continentale.

“Voglio solo dire grazie ai nostri giocatori che hanno giocato una gara incredibile – ha affermato Edoardo Casalone (vice di Gianmarco Pozzecco) subito dopo la grandissima vittoria -. Hanno dato tutto, siamo orgogliosi e penso che tutta l’Italia lo sia. Hanno vinto tre quarti su quattro, sono stati incredibili non solo alla fine ma in tutta la gara. Penso che tutti si siano divertiti a vedere la partita”. 

MONUMENTALI! Un’Italia eroica affonda 94-86 la Serbia di Jokic e vola ai quarti degli Europei! Spissu e Melli irreali!

Casalone, che ha preso il comando della squadra a metà terzo quarto in seguito all’espulsione di Pozzecco, ha poi continuato: “Abbiamo giocato bene in difesa, a rimbalzo, ma non è di questo che si parla. Si tratta di qualcosa di extra, non mi concentrerei su questioni tattiche. Com’è allenare accanto a Pozzecco? Lui è incredibile. Ha questa connessione con i giocatori, ed è qualcosa che puoi percepire. Qualcosa di incredibile. Essere con lui ti permette di imparare. Non puoi essere come lui, ma puoi imparare. Devi provarci”.

Foto: FIBA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità