Seguici su

Basket

Basket, Europei 2022: Croazia e Ucraina si giocano il secondo posto nel gruppo dell’Italia, attenzione a Serbia-Polonia

Pubblicato

il

Prosegue lo spettacolo degli Europei 2022 di basket. Quest’oggi si disputeranno le ultime sei partite valevoli per la fase a gironi e vedremo dunque allinearsi definitivamente il tabellone degli ottavi di finale.

Nel gruppo C, quello con sede a Milano, la prima partita sarà quella tra Croazia e Ucraina alle 14:15. Entrambe le squadre avranno la possibilità di chiudere il girone al secondo posto, anche se l’Ucraina è nettamente favorita per portare a termine questo obiettivo. Alla squadra di Ainars Bagatskis, grande protagonista finora con tre vittorie e una sconfitta, basterà infatti perdere con meno di 18 punti di svantaggio.

Sempre nel girone C, oltre a Italia-Gran Bretagna che potrebbe essere fondamentale per gli azzurri per chiudere al terzo posto, si giocherà anche Grecia-Estonia alle ore 17:00. Qui da una parte i ragazzi di Dimitrios Itoudis andranno in cerca del quinto successo in altrettante partite, mentre dall’altra il gruppo di Jukka Toikala, già eliminato, proverà a conquistare la seconda vittoria in questa rassegna continentale.

Basket, Europei 2022: l’Italia chiude con la Gran Bretagna, ma aspetta l’esito di Ucraina-Croazia

Passando poi al gruppo D, quello con sede a Praga, il programma si aprirà con Finlandia-Olanda alle 14:00. Una partita che non servirà a nulla ai ragazzi di Maurizio Buscaglia, già eliminati a causa delle quattro sconfitte in quattro match, ma che potrebbe consentire alla Finlandia, in caso di successo, di concludere in seconda posizione. Si proseguirà poi con Repubblica Ceca-Israele alle 17:30, con la squadra di casa che dovrà assolutamente vincere con un ampio margine per provare a ottenere una miracolosa qualificazione, mentre gli uomini Guy Goodes andranno a caccia del successo per terminare al terzo posto.

Infine, alle 21:00 si giocherà Serbia-Polonia. Qui i ragazzi di Svetislav Pesic, nonostante le quattro affermazioni in altrettanti incontri, avranno l’obbligo di vincere per chiudere al primo posto e per poter poi sfidare dunque agli ottavi la quarta classificata del gruppo C. La Polonia, infatti, che finora ha conquistato tre successi, supererebbe la Serbia in caso di vittoria grazie al successo nello scontro diretto.

Foto: FIBA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità