Seguici su

Basket

Basket, Europei 2022: Doncic quota 36 contro la Germania, Serbia vittoriosa su Israele

Pubblicato

il

Si chiude anche la terzultima giornata della fase a gironi per gli Europei, e sono le squadre del blocco ex jugoslavo a fare la voce grossa in quel di Colonia e Praga. Andiamo però a scoprire più nel dettaglio quanto accaduto nei confronti serali odierni, di elevato valore peraltro.

GERMANIA-SLOVENIA 80-88 (Girone B – Colonia)
Un solo nome: Luka Doncic. Non è MVP di giornata solo per via delle meraviglie di Giannis Antetokounmpo a Milano, ma 36 punti e 10 rimbalzi in poco meno di 34 minuti fanno ampiamente la differenza. Dopo un primo quarto da 14-21 per gli sloveni, i tedeschi reggono sostanzialmente fin quasi alla fine, sfruttando uno Schroder a corrente alternata, il duo Maodo Lo-Obst e la gran presenza di Voigtmann a rimbalzo. A dare man forte a Doncic ci pensa Goran Dragic con i suoi 18 punti, ma sull’80-85 nei secondi finali è un antisportivo proprio di Schroder a porre fondamentalmente fine a tutte le speranze tedesche.

TOP SCORER
GERMANIA – Schroder 19, Obst 14, Lo 13
SLOVENIA – Doncic 36, Dragic 18, Tobey 10

Basket, Europei 2022: la Bulgaria supera la Georgia per 92-80

ISRAELE-SERBIA 78-89 (Girone D – Praga)
Nikola Milutinov e Dejan Davidovac sono ancora tenuti fermi, ma finché Svetislav Pesic potrà affidarsi a Nikola Jokic avrà sempre notizie buone, anche quando finisce la partita per falli. 29 punti, 11 rimbalzi e 5 assist per il centro che domina anche in NBA. Una partita, questa, in cui la Serbia può fattivamente ringraziare un bel primo quarto da 18-24 e la capacità di controllare senza troppa difficoltà gli israeliani, in cui Deni Avdija torna a buoni livelli (14 e 6), ma cresce Yam Madar, a quota 20. Tutto inutile, però, perché dal 58-65 a cui si arriva nel corso del terzo periodo i serbi tornano a volare anche fino al +18. Sarà sfida con la Polonia per il primato.

TOP SCORER
ISRAELE – Madar 20, Avdija 14, Sorkin 11
SERBIA – Jokic 29, Micic 19, Kalinic 10, Jaramaz 10

Foto: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità