Basket

Basket, Europei 2022: la Serbia perde Nemanja Nedovic per tutto il torneo

Pubblicato

il

Gli Europei 2022 di basket perdono un importante protagonista. Si tratta della guardia della Serbia Nemanja Nedovic che, nella gara contro Israele, giocata ieri e vinta dai balcanici col punteggio di 89-78, in un Girone D della rassegna continentale, che sin qui stanno dominando (4-0 il record), ha riportato un pesante infortunio al polpaccio.

L’ex giocatore dell’Olimpia Milano non ha potuto fare altro che lasciare il parquet e abbandonare il torneo, in un roster, come quello a disposizione di coach Svetislav Pesic che non potrà beneficiare di alcun sostituito.

Vedremo quali soluzioni troverà lo staff tecnico serbo per “rimpiazzare” l’assenza di cifre di media a partita come 6 punti, 1.8 assist, 1.3 rimbalzi e 13 sul campo.

La Serbia nel frattempo si prepara a chiudere il Girone D affrontando la Polonia, con alte possibilità di incrociare il suo cammino negli ottavi di finale – giova ricordare che la fase ad eliminazione diretta della kermesse si terrà nella sede unica di Berlino – con l’Italia di Gianmarco Pozzecco.

Foto: fiba.basketball

Exit mobile version