Seguici su

Basket

Basket, Europei 2022: l’Italia chiude con la Gran Bretagna, ma aspetta l’esito di Ucraina-Croazia

Pubblicato

il

Ultima giornata della prima fase degli Europei 2022 di basket e l’Italia chiuderà contro la Gran Bretagna, ma forse l’attesa è più per il match del pomeriggio tra Croazie ed Ucraina. Sarà questa la sfida (palla a due alle 14.15) che deciderà il destino degli azzurri negli ottavi di finale, visto che l’Italia rischia di chiudere al quarto posto e quindi di affrontare a Berlino la Serbia di Nikola Jokic.

L’Italia deve comunque battere la Gran Bretagna, ma l’esito della sfida appare abbastanza scontato, visto che fino a questo momento la selezione britannica ha sempre perso nettamente con tutte le altre formazioni. Non ci dovrebbero essere davvero troppi problemi per la squadra di Pozzecco, con il CT che potrebbe anche avere occasione di ruotare i suoi dodici giocatori, lasciando anche un po’ di riposo a chi ha giocato finora molto.

Come detto, però, l’importanza di Italia-Gran Bretagna dipende assolutamente da Croazia-Ucraina. L’Italia deve comunque vincere, ma per chiudere al terzo posto deve fare soprattutto il tifo per l’Ucraina. Un successo ucraino darebbe agli azzurri la chance di chiudere in terza posizione, che arriverebbe anche in caso di vittoria croata con almeno diciotto punti di scarto. Una situazione quest’ultima che sembra di difficile realizzazione, anche se le sorprese in questo Europeo non sono di certo mancate.

L’Italia dovrà comunque scendere in campo per vincere e continuare sulla scia positiva del successo contro la Croazia. Gli azzurri non hanno mai perso contro la Gran Bretagna nelle sole tre sfide finora giocate. E’ anche il primo scontro in un campionato europeo. L’obiettivo è quello di chiudere al meglio per poi volare a Berlino e provare a regalarsi un sogno.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità