Seguici su

Basket

Basket, Europei 2022: partono gli ottavi di finale. Turchia-Francia e Spagna-Lituania, match di cartello

Pubblicato

il

Iniziano oggi i playoff di Eurobasket e a Berlino vanno in scena i primi quattro ottavi di finale. Aspettando Italia-Serbia domani, infatti, sul parquet tedesco sono tante le sfide da non perdere. A iniziare da Turchia-Francia e arrivando a Spagna-Lituania questa sera. Ecco il programma.

Come detto, si parte alle 12.00 con il match tra Turchia e Francia. I turchi sin qui sono stati più che convincenti, con l’unico passo falso reale il ko a sorpresa (e con successive polemiche) con i padroni di casa della Georgia. Per il resto, tre successi e un ko di misura contro la favorita Spagna. Ben più duro il per la Francia, che ha esordito con la sconfitta con la Germania, ma soprattutto non è mai stata realmente convincente. Gobert ha alternato buone prestazioni ad altre non perfette e la sfida con la Turchia promette grande equilibrio.

Alle 14.45, invece, sfida tra Slovenia e Belgio. Sulla carta match decisamente sbilanciato a favore di Doncic e compagni, ma il Belgio ha già dimostrato di saper regalare sorprese incredibili. La Slovenia dovrà trovare soluzioni alternative al solo Luka per evitare che la difesa belga limiti al massimo la stella NBA, mentre il Belgio sarà chiamato a una prova perfetta per limitare gli avversari. Mwema, Lecomte e Tabu dovranno essere perfetti in attacco per mettere in difficoltà la Slovenia.

Alle 18.00 sarà la volta dei padroni di casa della Germania che affrontano il Montenegro. Tedeschi favoritissimi alla vigilia, non solo per il fattore casa, ma anche perché il Montenegro ha già ottenuto un grande risultato chiudendo al terzo posto il girone, ma difficilmente Bojan Dubljevic e compagni potranno compiere il miracolo contro i tedeschi.

Infine, alle 20.30, ultima partita di giornata e big match tra Spagna e Lituania. I lituani hanno rischiato grosso nella fase a gironi, ma nel gruppo della morte con Germania, Francia e Slovenia era intuibile. Lituania che, nonostante il quarto posto, non va assolutamente sottovalutata e la Spagna, che ha mostrato dei limiti nella prima fase, dovrà essere al meglio per non lasciare il torneo in anticipo.

Foto: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità