Seguici su

Basket

Basket, Europei 2022: Spagna-Turchia vale il primo posto. Super sfida Slovenia-Francia, scontro decisivo Lituania-Bosnia

Pubblicato

il

Sarà un’ultima giornata pirotecnica nei gruppi A e B agli Europei 2022 di basket. Ancora tanti verdetti da decidere e tutte le partite hanno un valore decisivo per la classifica finale. Il girone A si apre con la sfida tra Spagna e Lituania. Chi vince chiuderà al primo posto, mentre chi perde potrebbe trovarsi una tra Francia e Slovenia negli ottavi di finale.

Ancora da decidere le altre due formazioni qualificate agli ottavi. La Bulgaria si è clamorosamente rilanciata con la vittoria di ieri contro la Georgia e si gioca una clamorosa chance contro il Belgio; mentre i padroni di casa della Georgia affrontano il Montenegro e si trovano con le spalle al muro. Chi vince va avanti e chi perde non partirà per Berlino.

Calendario Europei basket oggi: orari partite 7 settembre, programma, tv, streaming

Nel gruppo B solamente l’Ungheria è già certa di non potersi qualificare. I magiari affronteranno una Germania che punta a vincere per poter ancora ambire al primo posto. I tedeschi sono obbligati a vincere e poi devono sperare in una sconfitta della Slovenia contro la Francia. Il match tra sloveni e francesi è forse il più atteso della giornata, perché mette di fronte due delle favorite per la vittoria finale e chi perde potrebbe complicare molto il suo cammino.

Un vero e proprio scontro diretto è quello tra Lituania e Bosnia. E’ una sfida ad eliminazione diretta praticamente, visto che la Lituania è attualmente quinta, ma con un successo supererebbe al quarto posto proprio i bosniaci. Si prospetta una vera e propria battaglia, con Spagna e Turchia dirette interessate, visto che una delle due sarà la loro rivale agli ottavi.

Foto: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità